Dimagrire e smaltire i grassi con l'attività aerobica.
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Dimagrire e bruciare i grassi

Le persone che fanno giornalmente un attività sportiva, anche aerobica sono convinti che il loro dimagrimento sia dovuto al bruciare dei grassi, tuttavi, esistono diverse inesattezze e leggende che vanno sfatate.

Bruciare i grassi - Aerobica

Il lavoro aerobico è, sostanzialmente, quello che impo l'uso dell'ossigeno per far funzionare muscoli e non è diretto ad utilizzare grandi sforzi muscolari ma si focalizza sulla costanza e sul lungo termine.
Si definiscono quindi anaerobiche tutte quelle operazioni o azioni che fanno uso di sforzi intensi ma brevi e dove non viene, costantemente, consumato ossigeno.
Quando una persona vuole dimagrire solitamente ricorre all'attività aerobica perchè convita di bruciare o smaltire i grassi.
Questa è una forte imprecisione.
Solamente atleti allenati che fanno attività fisica regolare durante tutto l'arco dell'anno riescono a bruciare direttamenti i grassi, chi si approccia all'attività fisica, magari in maniera saltuaria riesce a smaltire solo lipidi e carboidrati.

Bruciare i grassi - Le regole

E', in ogni caso, fuori discussione che l'aerobica intesa come attività aiuti a diminuire la massa grassa e per aumentare la forza di questa diminuzione è bene attenersi ad alcune regole
1) Utilizzare un metodo di allenamento per gradi che aiuta a diminuri l'impatto che questo tipo di attività hanno sul fisico di una persona non allenata. esagerare può avere effetti anche dannosi.

2)effettuare allenamento almeno tre volte a settimana. Questi giorni non devono essere consecuti ma alternati in modo da dare tempo al fisico di recuperare.
L'idea è fare molte sessioni di allenamento anche brevi 10/20 minuti piuttosto che una sola sessione di un'ora. Ovviamente è meglio allenarsi 1 ora ogni volta anche se ricordiamo la regola numero 1: iniziare per gradi.

3) Fare degli esercizi preparatori come ad esempio tonificanti e ressodanti per favorire la diminuzione dei grassi. Non dimenticare prima si fare esercizio di fare stretching.
Sebbene questo tipo di attività possa risultare, sopratutto all'inizio un faticoso se seguite, queste regole, posso essere di enorme aiuto per perdere peso ma sopratutto per smaltire la massa grassa.
Smaltire i grassi con l'attività aerobica è faticoso ma da enormi risultati sopratutto se praticata con intelligenza e costanza.

Bruciare i grassi - Tecnicismi

Oltre alle regole sopra descritte che possono essere classificate come empiriche esistono dei fattori che influenzano lo smaltimento dei grassi e che intervengono nell'attività aerobica. Uno di questi fattori è l'intensità dello sforzo ad esempio i carboidrati si ossidano in maniera esponenziale più alto è lo sforzo più carboidrati vengono consumati i grassi, invecie hanno un picco per poi decrescere all'aumentare dello sforzo. Per questo motivo è utile mantenere lo sforzo costante intorno ad un 50-60% delle proprie possibilità o comunque trovare un punto di equilibro per il quale è possibile continuare ad oltranza. Ovviamente altro fattore determinante per questo tipo di allenamento è la dieta che si segue.