Open Eye realizzazione siti web
info@open-eye.it

Difendere i bambini dal caldo estivo

I bambini sono più esposti alla malattia durante la calda estate, soprattutto quando si ritrovano di fronte a cali repentini di temperatura a causa degli improvvisi temporali estivi.

E’ bene quindi prendere in considerazione alcuni accertamenti.

 

A causa del calore acuto durante il giorno, i bambini possono anche essere sopraffatti dal caldo estivo. A volte, ci sono piccoli segni rivelatori come la gola secca, sete e sangue dal naso. Altre volte, potrebbe essere una vertigine o letargia. Tutti questi segnali sottolineano il fatto che qualcosa è sbagliato. Quindi è importante insegnare ai tuoi figli a proteggere se stessi nella calura estiva.

Insegnate ai vostri bambini a riconoscere i segni di stress da calore. Spia che dovrebbe accendersi nel momento in cui si vengono a manifestare segni quali mal di testa, vertigini, una gola riarsa, le labbra secche e rosse, urine di colore scuro e sangue dal naso che dovrebbe indicare loro che qualcosa è sbagliato portandoli ad associare questi segni con la sete e la necessità di assunzione di acqua.
Controllate spesso l'assunzione di acqua nel corso di una giornata, in particolar modo se passata a giocare sotto il sole o nel bel mezzo di una lunga attività fisica o potrebbero anche incappare in forti e spiacevoli insolazioni.

Insegnate loro quindi anche a portare con sé sempre una bottiglia d’acqua e a conservarla con cura. Può sembrare sciocco o troppo premuroso ma ne va della sicurezza della salute dei propri figli. Anche se è naturale per i bambini cercare fonti di acqua quando si sentono sete, talvolta possono anche non trovare una facilmente per cui è importante educare loro sulla necessità di avere una bottiglia d'acqua sempre piena, da non esporre o dimenticare per ore al sole, in modo da averla a disposizione in caso di bisogno senza alcuna alterazione di temperatura.

E 'quindi importante insegnare ai bambini a riflettere sul loro assunzione di liquidi e sul loro benessere fisico. Quindi, è bene educarli su ciò che è lo stress da calore, le insolazioni e i loro sintomi, e cosa dovrebbero fare per evitarlo. Insegnare loro a garantire che essi siano idratati quotidiana, cosa bere e cosa non bere nelle giornate calde, come vestirsi adeguatamente ad un caldo estivo e gli orari in cui potere o non poter uscire.

Insegnate loro a scegliere i vestiti che sono adatti per le giornate calde.
Alcuni bambini possono andare per vanità invece di comfort ma che possono fare loro del male nel calore soffocante. Infine, insegnare loro il modo educato di esprimere la loro sete di insegnanti e amici, oltre a gestire quando si dovrebbero idratare con il minimo disturbo alle loro attività quotidiane.

I bambini non hanno idea di quanto sia pericoloso il calore estivo può essere per la loro salute e il benessere. E 'importante insegnare ai bambini i pericoli che potrebbero essere rivolti in modo che saranno più sicuri durante la riproduzione al di fuori. I bambini non sono generalmente molto interessati per la loro salute. Non capiscono i segnali di allarme che qualcosa di pericoloso potrebbe essere sul punto di verificarsi. Spetta ai genitori di insegnare ai bambini circa la possibili segni di pericolo per la loro salute, la calura estiva.

Ricordate loro dunque alcuni piccoli accorgimenti per contrastare il pericolo del sole e del caldo estivo:

http://mamma.pourfemme.it/wp-galleryo/mare-sola-con-bambini/vacanze-con-i-bambini.jpg


Bottiglie

Insegnate ai bambini a riempire e portare una bottiglia d'acqua con loro in ogni momento.

Il modo più semplice per convincere i bambini che questa è una buona idea è quella di scegliere le bottiglie d'acqua che hanno i loro personaggi preferiti su di loro e sarà assicurato che berranno nei lunghi pomeriggi assolati.


Cappelli

I bambini devono imparare a indossare cappelli fuori casa, quando il tempo diventa estremamente caldo. Questa è una abitudine che può essere insegnata quando i bambini sono solo bambini piccoli. È un'abitudine che può restare con loro per il resto della loro vita. Mantenere la testa il più riparato possibile dal calore del sole è essenziale. Molte persone non amano indossare cappelli, perché non sono il pezzo più comodo di abbigliamento nel mondo. E 'importante per i bambini comprendere che i cappelli sono essenziali per la loro sicurezza esterna dalla calura estiva.

A riposo

I bambini non si preoccupano di fermarsi e riposare quando giocano. E 'importante educare i bambini in modo che capiscano di fermarsi e riposare ogni tanto. I bambini hanno bisogno di conoscere l'importanza di fermarsi all’ombra e sedersi ogni tanto e di riprendere fiato ed energie. Ogni zona ombreggiata può aiutare e sedersi ogni tanto è essenziale.

Snack

I frutti freschi sono un ottimo modo per idratare e rinfrescare importanti nutrienti persi durante il processo di riproduzione. Offrire ai bambini una merenda sana li aiuterà a tenerli lontani dai pericoli del caldo estivo. Essi spesso non realizzano ciò che si sta tentando di fare, ma amano gli snack specialmente se gustato in compagnia!

L'anguria è un'ottima scelta perché è pieno d'acqua, esattamente quello che i bambini hanno bisogno di una calda giornata estiva, in modo da reintegrare i Sali minerali persi con una piccola e dolce sosta. Insegnare ai vostri figli a consumare la frutta per gli spuntini li aiuta su molti livelli, non solo quando il clima è molto caldo.

Crema solare

E 'importante insegnare ai vostri figli di mettere una crema solare per evitare di scottarsi con il caldo sole di un clima estivo. I danni del sole per la pelle sono altrettanto negativi per la salute come allo stesso modo può esserlo lo stress da calore.

Dobbiamo occuparci di noi stessi. Insegnate ai vostri figli l'importanza di mantenere una crema solare e su come applicarla correttamente. Potrò accadere che i vostri figli non siano con voi, sarà dunque necessario insegnare loro come, dove e in che quantità applicare la crema solare in modo da evitare le tipiche insolazioni e scottature estive.

Auto

Ai bambini deve essere insegnato loro a stare lontano da automobili o altri oggetti che possono tendere a trattenere il caldo. In altre parole, aiutate i vostri figli ad evitare di essere vittima di scottature, anche leggere, a causa di contatti improvvisi con materiali metallici impregnati di calore. Ricordate inoltre ai vostri figli di non entrare in automobili, frigoriferi o altri oggetti che possono rimanere bloccati all'interno. L'unica volta che i vostri figli dovrebbero salire in macchina è sotto sorveglianza di un adulto.